La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

domenica 15 giugno 2008

Per migliorare Palermo...




Baffer-six, cioè mia figlia Marta,laureta in"Restauro,
recupero e riqualificazione dell'architettura",coltiva l'ambizioso progetto di voler dare con la sua professione un volto migliore alla città in cui vive, restituendole alcuni dei suoi edifici con una ritrovata struttura ed estetica, usufruibile da parte di tutti.
Ha cominciato a farlo già con la sua tesi di laurea
attinente al recupero architettonico della chiesa di
Sant'Andrea degli Aromatari.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

La foto è bellissima, ma il soggetto di presenza lascia senza parole.
Dottore complimenti!
con l'ultima ha raggiunto
la perfezione.

p.s.: Io sono l'unico ad essere autorizzato a fare questo tipo di commenti all'infuori della cerchia familiare.
m saluta e abbraccia tutti

Anonimo ha detto...

ore 11:50. coplimenti per il tuo ennesimo 30 e lode, più i complimenti del prof. sei grande!!!
p.s.
Emme saluta e baciale mani.

Anonimo ha detto...

Se la passione per i viaggi, che non faccio, l'ho presa da papà, quella per l'architettura l'ho ereditata da mamma.
forse non è un caso che mi piaccia
restaurare più che progettare...rispecchia il mio profondo desiderio di ordine e pulizia...
spero di fare progetti di restauro come passo la pezza sui fornelli!!!!!!!

B6

Anonimo ha detto...

Caro giovine emme,

se con l'ultima si è raggiunta la perfezione, sicuramente la tua lingua ha bisogno di una purificazione, devi risciaquare i panni nell'Oreto: sottolineo l'espressione all'infuori e sorvolo sulle altre.

Marta, ci sarà molto da restaurare e ripulire in questo soggetto.

Cmq hai raggiunto il massimo con l'esame fatto su misura, questo credo che in pochi possano raccontarlo: come dire, facciamo giocare l'Olanda (qui la cosa non è per solleticare la vanità, ma per rendere l'idea) con gli scarponi da sci... E poi dicono che non c'è meritocrazia... ay, ay, ay

Prof 2.0 ha detto...

Marta cerca di rendere ciò che tocca perfetto e ordinato. Ma Marta chi è veramente? Io ho alcune idee...

Prof 2.0 ha detto...

Credo che Cuorcontento si sia trovata a gestire una bella responsabilità: 5 fratelli piuttosto ingombranti. Anche per questo è stata coccolata molto nella sua infanzia, però più di tutti ha dovuto respirare e sentire nel suo cuore le battaglie, le sconfitte, le vittorie degli altri 5. Credo che in famiglia ne sappia più di tutti e credo che bisognerebbe impararare ad ascoltarla. A volte basterebbe scriverle una lettera: scoprireste cose di lei e di voi che vi farebbero bene... E dovreste scrivergliela anche se vivete sotto lo stesso tetto... Quante cose nasconde la sua riservatezza! Lo dico per esperienza.

Anonimo ha detto...

B6 sta imparando a conoscersi e a scoprirsi, ogni giorno apprende cose nuove su di sè, B6 è un pò di tutto...molti la conoscono per la sua timidezza, la sua riservatezza e discrezione, ed il suo essere introversa..è vero,
B6 si identifica nel silenzio, è il silenzio di chi preferisce ascoltare piuttosto che parlare di sè e di chi non ama stare al centro dell'attenzione,
ma B6 si identifica altrettanto nel rumore, ama parlare e ridere ed è felice quando riesce a venire fuori per quello che è.
B6 cambia in base alle persone che ha davanti ma non perchè manchi di personalità...si sente un personaggio pirandelliano ma con una differenza: è uno, qualcuno
e centomila.

Divagazioni artistiche ha detto...

Considerate che B6 tiene in ordine la sua stanza, la nostra stanza, come fosse un bene dall'inestimabile valore storico-artistico(e in parte lo è vista la presenza di una rarissima e bellissima copia della Venere di Milo in carne ed ossa), con relativi improperi nei confronti di chiunque (Io) ne provi a deturpare l'ordine o la pulizia...Non so quanto resisterò ancora

B5

Anonimo ha detto...

certo che il mondo va al contrario, dovrei essere io a non resistere al tuo disordine..
chi può lamentarsi di una sorella e di una stanza ordinata!!!!

Anonimo ha detto...

In ogni caso, cara Venere di Milo, si vede che vi volete bene...

il risultato però è
B6 1 B5 0


B!

Divagazioni artistiche ha detto...

Cosa c'è peggio di una sorella disordinata come me?
Una maniaca dell'ordine come te...Di quelle che quando vedono nei film una stanza disordinata sta male e vorrebbe essere lì a ordinare

B5

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Approfitto della frequentazione
di B6 con "M" per comunicargli su questo post il nomignolo che
gli ho affibbiato: BQ8
Non è un nuovo tipo di benzina,
ma una sigla che qualifica il
suo ruolo...indovina!!!

Baffo

Screwball ha detto...

Non sarebbe meglio QB1?

se ho capito bene...

Screwball ha detto...

che peraltro può essere letto come Quanto Basta!
Il che è anche vero...

Anonimo ha detto...

Ho appreso della nuova benzina che che usa la famiglia di Baffo. ottima scelta!!!
Da fonti certe so che è la migliore che si possa trovare in circolazione.
Speriamo che la bq8 diventi b8... e non: "ti ricordi quel ragazzo che mangiava tanto... come si chiamava..."

Anonimo ha detto...

mio caro


gli autobaffer usano una benzina locale, la Stakkura

Stakkura,
se li vuoi
ti dà i punti...
di sutura!

Anonimo ha detto...

Shanà ha detto...


Mi inserisco qui e poi mi sposterai o mi cancellerai. Poveretta, 120 e 4 lodi in una sola sessione! Mandatela a lezioni in estate perché riesca a prendere un 18 scarso. E' uno scherzo. Auguri, Phoebe (vedi segnalazioni di lettura), e vai in vacanza, finalmente