La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

domenica 11 maggio 2008

A tu per tu con un Santo!


Anno 1982: un'incontro indimenticabile.
Uno scambio di battute col Santo Padre Giovanni Paolo II sulla mia famiglia, raffigurata nella fotografia che gli mostro, e sulla quale dopo averla benedetta apporrà: J. P. II .
( foto che conservo gelosamente ) .

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non sapeva che dovevano arrivarne altre 2!!

Anonimo ha detto...

Il Papa disse: per adesso perché non ne adottate una, e poi, chissà magari una sorpresa... i conti tornano, no?

Prof 2.0 ha detto...

Di quella visita, anche se avevo solo 5 anni, ho un ricrodo puntuale e nitido: tutti affacciati al balcone con dei cartoncini gialli, appuntati sul petto di tutti, anche sul mio, al passaggio della papamobile. Su quei cartoncini gialli era scritto a caratteri grossi e squadrati in nero: Totus tuus. Io, che sapevo già leggere, comunque non capivo. Però quelle parole mi sono rimaste in mente come una formula magica...

Ps. quindi le ultime due non sono benedette dal Papa? adesso si spiegano tante cose...

Anonimo ha detto...

per prof. 2.0:
proprio la benedizione del Papa ha fatto si che nascessero i frutti migliori...!!!
marta

Prof 2.0 ha detto...

touchè...

Anonimo ha detto...

In ogni caso, non è l'unico santo che questa famiglia ha incrociato, e non sarà certamente l'ultimo... e qualcuno, probabilmente, lo ha anche prodotto, negli ultimi anni

Il tutto senza una particolare tradizione alle spalle, mi sembra...

mamma a Messa ci andava per trovare marito

Non voglio essere pesante, ma insomma sarebbe bello esserci tutti, alla fine, ognuno com'è: curnutu 'ccu si l'arrifardia, ci divertiamo (a quello che si dice, la compagnia è simpatica). E questo vale anche per i rami che ci sono e quelli che si vanno sviluppando. San Pulcino e famiglia... Santa Paola...
Io prometto che starò zitto per almeno metà dell'eternità.

Fozza che perdiamo l'ascensore.

Marco

PS: checcavolo di commento

Screwball ha detto...

Quissss!

Dov'è Biancaneve?

Nella fotografia riprodotta potete trovare Biancaneve.

Mandate la vostra risposta. Il vincitore riceverà un premio speciale [vero] se invia a chi scrive, acclusa alla risposta, una foto di Picone e Ficarra, autografata e certificata o bene equivalente (attenzione: solo il primo a inviare la risposta verrà premiato, il materiale non verrà restituito, he, he, he).

[Il banditore del concorso accetta anche copie di fumetti d'Autore, libri, film in dvd, canzoni, vignette e similia di cultura popolare (anche segnalazioni) specialmente riguardanti temi come famiglia, amicizia, vita professionale, per la sua attività di didattica filosofica ed etica: magari in un ripostiglio...]

Bye

biancaneve ha detto...

Biancaneve conferma la sua presenza un po' defilata all'incontro col Papa; anche lei e il Cacciatore hanno fatto scorta di benedizioni e le hanno messe a fruttiferare. L'intrinsecità con la famiglia 2.0 ha radici lontane...

Anonimo ha detto...

Brava Biancaneve,

hai vinto il premio: ti sei riconosciuta...

Marco