La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

giovedì 22 maggio 2008

Per il tuo onomastico.






Invecchia con me !
il meglio deve ancora venire,
l’ultima parte della vita,
di cui la prima è solo il preludio...

versi di R.Browning

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri Mamma...

ma eliminiamo tutto questo invecchiare!

Hey!!!

Marco

Prof 2.0 ha detto...

Auguri a mammam E.R.

Spero che stasera l'ambulanza rimanga ferma e vi prendiate un po' di tempo per voi...

Anonimo ha detto...

Prima di invecchiare fatevi una vacanza "come è di giusto". Da soli, in un posto bello, lontani da scuole e sedie odontoiatriche, dalle badanti rumene e dai figli. Che ne dite?
Lucy Simpson

Anonimo ha detto...

hai ragione Lucy Simpson...
mamma e papà quando partite?

Anonimo ha detto...

Complimenti per questo nuovo traguardo. Io penso che sarete dei nonni perfetti.

Anonimo ha detto...

O anche più di una vacanza

Marco

Anonimo ha detto...

Caro Baffo,


a proposito della presenza di Lucy Simpson, un piccolo "nanetto" da inserire nel diario familiare. Come sai, la vita ha portato il tuo figlio maggiore (che sarei io) a fare il professore di etica e il tuo figlio minore (dei maschi) a diventare un fenomeno massmediale. Bene, in università (e non solo) si è diffusa la voce che io avrei scritto un saggio in cui avrei calorosamente consigliato di vedere i Simpson. Reazioni popolari: tra il divertito e lo scandalizzato. Come il mio amico palermitano che studiava a Catania, e che fu chiamato a giustificarsi (da alcuni studenti ultras) di alcune frasi ingiuriose scritte nel bagno della facoltà contro la scuadra di calcio di quella città, rispose serenamente "non sono stato io, ma vorrei averlo fatto", anch'io ho risposto alla stessa maniera.
Del resto io cito ampiamente i Simpson e non solo loro a lezione. Ma l'articolo l'aveva scritto tuo figlio minore...
Se fossi Dostojevski o Jane Austen, meglio, scriverei un libro che si intitola "Scandalo e curtigghiu", del resto sono quasi sempre storie di fratelli o sorelle. Comunque, leggete l'articolo del fratellino...

Stanotte, guarda caso, ho sognato Fonzie, che mi ha spiegato perché nella terza stagione di Happy Days sono scomparsi Marsha, Wendy e i poliziotti. E adesso lo so. Pensa poi se in giro sapessero che ho realmente incontrato e parlato con il Fonz'. Forse ho sbagliato carriera...

hhheeyyy!!!

Richie

Anonimo ha detto...

Il mio amico che lavora in biblioteca, pensionato statale, ogni anno fa tre viaggi con la moglie.
Quest'anno, Egitto, Germania, Inghilterra. L'anno scorso Brasile, Thailandia e Siria... E già ha programmato l'anno che verrà.
non dico di raggiungere questo livello, ma almeno uno l'anno, così, nello spirito di Browning

Del resto, credo che dovresti raccontare qualcosa dei tuoi viaggi prematrimoniali...

Anonimo ha detto...

comunque lucy simpson non esiste...forse volevi dire lisa simpson...
o' scià

Anonimo ha detto...

lo so... comunque io preferisco Maggie

biancaneve ha detto...

Lo confesso: Lucy Simpson sono io. Uso questo pseudonimo perchè alla Famiglia Simpson manca una come me, e perchè nella 2.0 family tutti hanno un nomignolo preso dalle serie TV americane. E cmq il consiglio sul viaggio era buono, saggio, come del resto tutti i miei consigli (modestamente).

Anonimo ha detto...

La moglie di Baffo (quante storie abbiamo in serbo per lei) può anche essere soprannominata Bulldozer o Caterpillar (cosa che definisce bene il suo ruolo di nutrirci con qualità e soprattutto velocità - Cater - e per la sua struttura di pilastro - as in Pillar). Ma anche lei ha le sue debolezze... vogliamo parlare della stazione di Berna o della sua passione per gli alcolici... Baffer-Three le sta in scia, ma con altre debolezze...

e noi li aspettiamo al varco

Baffer-One

Anonimo ha detto...

Ricordo che tra appena 25 giorni, Baffer-Four compirà il suo ventisettesimo compleanno, e quindi è cominciato il mese di preparazione alla sua festa... perché ci vuole un mese per arrivare al livello di affetto che merita (e non scherzo!)
E che questa festa le porti almeno due regali...

La mia sorella preferita (per un verso, e lei lo sa per quale ragione, vero?)

Baffer-Four

Anonimo ha detto...

Chiaramente nel post precedente per un lapis, mi sono identificato con Baffer-Four. Mi scuso e mi chiedo: che direbbe Freud?

Baffer-One