La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

martedì 29 aprile 2008

Paolo Conte: cantautore e poeta.


Paolo Conte ha ricevuto il 30 settembre 1991, a Milano, il Premio Montale per la nuova sezione "Versi per Musica ", una targa d'oro che consacra ufficialmente la portata poetica delle sue composizioni. Questi versi l'autore li scrive sempre dopo la musica e in funzione di essa.
Tuttavia, una lettura privata e silenziosa dei testi delle sue canzoni non potrà che aiutarci a penetrare meglio nel mondo interiore di quest'artista geniale.


Nessun commento: