La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

mercoledì 23 aprile 2008

Baffo racconta: appunti di viaggio.

Prima puntata

Dai ricordi di mia madre: era il 1943, in piena guerra mondiale, l'anno in cui sono nato a Montecatini Alto, un paesino toscano dove i miei genitori erano sfollati. La scelta del posto non era stata delle migliori per le loro "vacanze di guerra" come scherzosamente le chiamo io. Quel paese infatti si trovava in piena "linea gotica", ed era alternativamente occupato ora da truppe tedesche ora da truppe americane a seconda lo spostarsi del fronte delle operazioni belliche.
Durante un bombardamento aereo mia madre insieme a me, di pochi mesi di vita, correva verso il rifugio, quando presa dal panico mi abbandonava in una cunetta sul ciglio della strada. Dopo poco fortunatamente passava di lì mio padre che si era attardato e che accorgendosi di me mi prendeva in braccio e raggiungeva mia madre al sicuro.
Ecco: la vita mi aveva fatto il suo primo regalo, dandomi la possibilità di proseguire il mio viaggio da poco intrapreso. Grazie!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Altro che Lost, CSI, ER e Dottor House...La realtà supera di gran lunga la fantasia!!!!

Paola

Prof 2.0 ha detto...

Queste storie mi fanno impazzire. Mi piacerebbe tanto conoscere episodi della vita familiare di cui so veramente poco... Mille di questi post! grazie Baffo!

Anonimo ha detto...

mitici nonni... ci vorrebbe una foto e qualche racconto sul nonno di cui sappiamo veramente poco!

Anonimo ha detto...

Hey,

qualcuno mi ruba il nickname...

non ci sarebbe uno storico in famiglia? Io comunque conosco qualcuno che ha raccolto molti dati nel tempo...

appuntidiviaggio

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Hey anonimo,
io per viaggio intendo quello della
vita.

Anonimo ha detto...

anch'io, ma riletto il post, ti lascio l'esclusiva

Anonimo ha detto...

non so se avrò storie così curiose ed interessanti da raccontare ai miei figli
grazie papà