La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

giovedì 17 aprile 2008

Dilatare il cuore.

Per condividere il viaggio della nostra vita con gli altri in maniera felice, bisogna accoglierli tutti in un dialogo d'amore, ognuno secondo il suo ruolo: di moglie, marito, madre, padre, figlio, parente, amico, conoscente, etc.
Impresa ardua che solo un cuore capace di dilatarsi è in grado di compiere.
Il brano di un post preso a prestito dal blog di Prof.2.0 può forse avvalorare questa mia breve riflessione:
Ogni relazione umana autentica è dialogo."Con il mondo (ed è poesia), con gli altri (ed è amore), con la cultura (ed è intelligenza), con la natura (ed è contemplazione) con Dio (ed è preghiera), ma aggiugo io, ha bisogno di un cuore".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri alla moglie di baffo 2.0!

sghicio