La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

sabato 26 aprile 2008

Baffo racconta: storia di vita vissuta.

Da un ricordo di mia madre: erano i primi mesi del 1944 e mio padre, arruolato in marina, si trovava presso la base militare di La Spezia in Liguria. Il suo pensiero era sempre rivolto alla moglie e al figlio di pochi mesi rimasti da soli in piena zona di guerra. Cosa fare? Mise in atto lo stratagemma di ingerire in una sola volta una notevole quantità di uova, più di una dozzina, che gli procurarono coliche biliari ed una notevole itterizia ( colorazione giallastra della pelle e degli occhi). Ciò gli consentì di ottenere una speciale licenza per malattia che gli permise di raggiungere non senza notevoli difficoltà me e mia madre, e di trascorrere con noi un breve periodo di tempo.
Sono convinto che solo l'amore, all'interno di una famiglia, è capace di suscitare questi piccoli e nascosti atti di eroismo quotidiano.

1 commento:

Prof 2.0 ha detto...

Grande Nonno! Mi rammarico di non averlo potuto conoscere. Vediamo se la memoria di Baffo ci aiuta...