L'unica magra soddisfazione che mi rimane della mia astensione dal voto è di non aver contribuito con una mia scelta all'assegazione, di una comoda poltrona di parlamentare europeo a Strasburgo, a favore di personaggi vetero-politici. Scorrendo la lista dei 72 candidati, che l'Italia col suo voto, ha eletto, suscita meraviglia e tristezza ad un tempo ritrovarvi, riciclati dopo tanti anni di militanza in formazioni politiche anche diverse nel tempo, nomi come quelli di: Ciriaco De Mita, Clemente Mastella, Leoluca Orlando, Sergio Cofferati ecc.,ecc.,ecc... Sono riusciti ad occupare, ancora una volta, una poltrona di parcheggio, in un parlamento alternativo, in attesa di tempi migliori; si perchè penso proprio che non finisca quì. Non intendo minimamente dare giudizi di merito nè di ordine morale sulle persone citate, ma il permanere di questi personaggi, vere "cariatidi politiche", in seno ad un parlamento, anche se di seconda classe, non può esimermi da un ironico quanto rassegnato sorriso !
Ultimo banco 240. Luce verde
3 giorni fa
4 commenti:
Ci sono anche delle belle storie su queste elezioni!
La prima sindaco donna ipovedente!Il mondo può migliorare!
http://santalbanoinsieme.blogspot.com/
Cara Vanda, ne sono profondamente convinto, sai bene quanto credo nella speranza di un prossimo mondo migliore.Il tono e il contenuto di molti miei post è volutamente provocatorio, per suscitare risposte positive, specialmente nei giovani.
Ti ringrazio per la segnalazione dell'elezione di Donatella Operti a neo-sindaco di Sant'Albano, a cui invio le mie più sentite felicitazioni,
(nonno)Baffo
Ma noi o loro sono i colpevoli?
Caro don Luca, sicuramente anche noi che ci assoggettiamo al malcostume della logica del voto di scambio,
(nonno)Baffo
Posta un commento