La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

giovedì 3 settembre 2009

La fionda ritrovata















( 3° episodio con riferimento al post : - Genitori e figli: una relazione autorevole ! - del 6 maggio 2009)

Dopo più di 30 anni circa, nel capanno di sgombero immerso nel verde (foto), rimettendo ordine, secondo un rito che si ripete annualmente, nascosto tra le innumerevoli cianfrusaglie, faceva capolino la forcella che rappresentava l'impugnatura della fionda costruita insieme ad uno dei miei figli maschi (foto).
Non nascondo di aver provato una certa emozione nel ritrovare, dopo tanto tempo, questo oggetto colla costruzione del quale avevo catturato l'attenzione e la stima dei miei figli.
Ciò che non ricordavo completamente era che la decorazione data alla rudimentale arma da caccia fosse di chiaro stampo milanista, alla quale, io interista, sarò stato sicuramente costretto dai miei figli, accaniti sostenitori della squadra rossonera. Sono curioso di vedere la loro reazione, alla prima occasione, quando capiterà loro di ritrovarsela tra le mani.
Comunque: FORZA INTER !

Nessun commento: