La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

giovedì 3 settembre 2009

Il lettino in versione " roll-bar "


( "2° episodio con riferimento al post : - Un lettino con 40 anni di storia e sorpresa finale ! - del 22 giugno 2009 )

Vi ricordate il lettino in vimini che Giulio ha ereditato dopo circa 38 anni da papà Baffer-2 ? Ebbene messo alla prova dalle nanne vacanziere del pargolo dal temperamento molto vivace ed imprevedibile, ha mostrato un suo limite riguardo all'altezza delle sue sponde laterali. Infatti più di una volta lo abbiamo trovato sveglio in piedi e saltellante, con l'intenzione di voler superare scavalcandolo l'ostacolo.
(Nonno) Baffo per non far correre al nipotino il rischio di un sonoro capitombolo, si è adoperato in sua assenza ad apportarvi un'opportuna quanto necessaria modifica. E così ho trovato in giro per la campagna due robuste canne molto simili per spessore, dalle quali, tagliandole a misura, ho ricavato due roll-bar di protezione che ho applicato saldamente con del nastro adesivo da imballaggio e due robuste sagole alle sponde del lettino, che appare nella foto in questa sua nuova versione anti caduta. Le rifiniture rosse sono un espediente necessario ad attrarre la vivace curiosità del pupo.Vedremo cosa ne pensa il piccolo "tsunami", così l'ho soprannominato di recente, quando si troverà davanti a questo nuovo ostacolo da superare, che la sua giovane vita gli pone davanti.

P.S. Aggiungo, a prova avvenuta, che le modifiche sono state molto gradite da Giulio, che rimanendo al sicuro per nostrà tranquillità, si diverte moltissimo ad usare le nuove sbarre come un attrezzo adatto per fare le sue flessioni da vero ginnasta.

1 commento:

Prof 2.0 ha detto...

ci ho dormito anche io?