La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

lunedì 21 settembre 2009

Ho ricevuto una cartolina per posta. Che bello !


Non datemi del fanatico o dell'originale, ma è stato gratificante ricevere per posta una coloratissima cartolina dalla Francia, da parte di alcuni cari amici incontrati per caso sul blog poco prima del Natale scorso, e con i quali si è instaurata la piacevole consuetudine di tenerci assiduamente in contatto. Non ricevevo una cartolina "in carne ed ossa" da anni. Quindi il piacere di avere in mano un documento cartaceo da toccare e guardare, oltre che da leggere, che attesta amicizia, affetto e delicata attenzione nei tuoi confronti, piuttosto che una fredda ed informatica e-mail, mi ha dato grande gioia. Non esagero, credetemi! Vuol dire che qualcuno, mentre era in vacanza, si è ricordato di me ed ha deciso di rubare un po' del suo tempo libero, per farmi giungere su di un simpatico cartoncino un affettuoso saluto.
Non mi resta che ringraziare di vero cuore, con questo breve ma sincero post, di minor valore senz'altro rispetto alla cartolina, i miei cari amici, che per dovere di privacy, mi limito a dire soltanto che sono dei rari "orsi" di razza ligure.
Grazie da (nonno) Baffo


P.S. Da adolescente ero un appassionato collezionista di cartoline, che conservo ancora in soffitta dentro una grande scatola di latta. Questa sicuramente mi mancava.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi sono i "contro" della modernità...lettere e cartoline sono considerate ormai obsolete e sono utilizzate molto raramente...condivido la felicità del baffo...anche io, quando ne ricevo, provo un'emozione grandissima...
Lucia Gulì

VandaQC ha detto...

Che piacere!Io sono per le cartoline,ne spedisco circa 30!Tu hai capito perfettamente il mio pensiero:è una dimostrazione d'affetto scrivere quando si è in vacanza ,in un momento di gioia e relax si pensa ugualmente agli amici!Si sacrifica un po' di tempo,in vacanza prezioso,per inviare un pensiero!Purtroppo so di persone che reputano una forma di ostentazione ,di vanto,alcuni non considerano minimamente il pensiero.Infatti mio marito mi ha imposto che dopo la terza cartolina senza risposta devo smettere di inviarle a quella persona/famiglia.Con alcuni ,veri affezionati,ci scriviamo da anni ,anche se non ci vediamo da tempo,con qualcuno addirittura decenni!!!Ma l'affetto rimane!
Grazie a te del tuo post!