La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

martedì 1 settembre 2009

" Alla riscoperta di un angolo della mia terra "

Dovevo arrivare a circa 66 anni e trascorrere questa mia ennesima vacanza estiva nella nostra casa in collina sulle Madonie, a circa 1000 mt. di altezza, per scoprire le cose belle della natura, che sono state intorno a me, a mia disposizione, per quasi 40 anni, e alle quali non avevo mai prestato l'attenzione che meritavano.
E' stato così che, in queste rilassanti settimane in montagna, ho riscoperto ogni giorno alcuni suggestivi angoli di un paesaggio che la natura mi offriva e ai quali non avevo mai dato il giusto valore.
Con la curiosità di un bambino mi sono avventurato, nella nostra campagna, per sentieri tortuosi e a volte scoscesi e per scroscianti corsi d'acqua dalle limpide acque, scoprendo con entusiasmo e meraviglia, parte di quei doni che Nostro Signore ha messo a disposizione dei nostri occhi per arricchire di cose belle il nostro cuore e la nostra mente.
Più che con le parole, vi propongo il post che segue, un po' singolare, raccontato mettendo insieme alcuni scatti, catturati al volo dalla modesta photo-camera digitale di un dilettante. Spero che le immagini virtuali che vi mostro vi facciano condividere, almeno in parte, le stesse emozioni estetiche ed interiori che hanno suscitato in me vedendole dal vivo.


P.S. Vi consiglio di cliccare sulle singole immagini, per poterle ammirare meglio nei loro dettagli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è mai troppo tardi!Un affettuoso abbraccio
Jimmy Macaluso

Prof 2.0 ha detto...

Il mio post è stato ispirato dal tuo. Grazie e speriamo di ripetere la settimana appena trascorsa!