La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

mercoledì 10 giugno 2009

Il Parlamento Europeo colpevole di "riciclaggio politico" !





















L'unica magra soddisfazione che mi rimane della mia astensione dal voto è di non aver contribuito con una mia scelta all'assegazione, di una comoda poltrona di parlamentare europeo a Strasburgo, a favore di personaggi vetero-politici. Scorrendo la lista dei 72 candidati, che l'Italia col suo voto, ha eletto, suscita meraviglia e tristezza ad un tempo ritrovarvi, riciclati dopo tanti anni di militanza in formazioni politiche anche diverse nel tempo, nomi come quelli di: Ciriaco De Mita, Clemente Mastella, Leoluca Orlando, Sergio Cofferati ecc.,ecc.,ecc... Sono riusciti ad occupare, ancora una volta, una poltrona di parcheggio, in un parlamento alternativo, in attesa di tempi migliori; si perchè penso proprio che non finisca quì. Non intendo minimamente dare giudizi di merito nè di ordine morale sulle persone citate, ma il permanere di questi personaggi, vere "cariatidi politiche", in seno ad un parlamento, anche se di seconda classe, non può esimermi da un ironico quanto rassegnato sorriso !

4 commenti:

VandaQC ha detto...

Ci sono anche delle belle storie su queste elezioni!
La prima sindaco donna ipovedente!Il mondo può migliorare!

http://santalbanoinsieme.blogspot.com/

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Cara Vanda, ne sono profondamente convinto, sai bene quanto credo nella speranza di un prossimo mondo migliore.Il tono e il contenuto di molti miei post è volutamente provocatorio, per suscitare risposte positive, specialmente nei giovani.
Ti ringrazio per la segnalazione dell'elezione di Donatella Operti a neo-sindaco di Sant'Albano, a cui invio le mie più sentite felicitazioni,
(nonno)Baffo

don luca ha detto...

Ma noi o loro sono i colpevoli?

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Caro don Luca, sicuramente anche noi che ci assoggettiamo al malcostume della logica del voto di scambio,
(nonno)Baffo