La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

venerdì 5 giugno 2009

E' l'ora del quiz !

Visto che siamo quasi al week-end, per sdrammatizzare lo stress accumulato nella settimana e per stemperare un pò la seriosità dei post che vi ho proposto ultimamente, vi propongo un quiz al quale dovrete rispondere entro domenica sera:
cosa vuol dire il vocabolo "sarchiapone" ?

Aspetto le vostre numerose risposte; chi lo sapesse è pregato di non dichiararlo per non togliere il gusto d'indovinarlo agli altri.
Lunedì prossimo faremo un elenco delle risposte e daremo la soluzione del quiz.
Indovina, indovinello....

P.S.Che il quiz non vi porti comunque ad estervi dal fare commenti sui post precedenti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un panzone che si gode la vita?

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Acqua! Riprovaci,
(nonno)Baffo

Anonimo ha detto...

Il sarchiapone americano?

(nonno) Baffo racconta ha detto...

C'è anche una variante americana,
riprovaci,
(nonno)Baffo

Anonimo ha detto...

Il Sarchiapone (dal latino Sarchiaponis,is) è una creatura mitologica. Molti studiosi pensano che questo essere sia nato subito dopo il Big Bang causato da Walter Chiari in seguito ad una battuta sui massimi sistemi dell'universo. Altri sostengono invece che cotale misterioso animale sia nato da un'orgia organizzata da più animali nella fattoria di Nonna Papera, a cui la stessa vegliarda partecipò.
In passato al Sarchiapone furono attribuiti vari nomi a causa della sua strana forma, ma nel 1982 un gruppo composto dai più famosi scienziati si è riunito a Ginevra per accordarsi sul nome, dopo svariate discussioni sono arrivati ad una conclusione: il Sarchipone. Non si sa ancora oggi come mai gli abbiano dato questo nome, si dice che dopo 7 giorni di assemblea, Rita Levi Montalcini, dopo aver trincato vari litri di grappa, si alzò in piedi e pronunciò la parola "sarchiapone", dopo questo la vecchia cominciò a vomitare fino a prosciugarsi completamente per poi implodere in mille bolle blu. Gli scienziati pensarono che questo era un segno mandato dall'alto e allora decisero di chiamare l'animale in quel modo.
‎‎

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Posso solo aggiungere che qualcosa di vero c'è nella fantasiosa e articolata risposta postata dal nostro Anonimo,
(nonno)Baffo

Anonimo ha detto...

non posso darti la risposta giusta!
non sarebbe onesto!
ho tanti anni sulle spalle da conoscerla !

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Grazie per aver rispettato le regole del gioco,vedremo chi indovina,
(nonno)Baffo