La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

giovedì 9 ottobre 2008

A Villa Trabia con Giulio !

Ieri dopo circa 22 anni, quando ci portavo Marta, sono tornato in una bella mattinata di sole a Villa Trabia insieme al mio nipotino Giulio di appena un mese. E' stata la nostra prima uscita da soli: ero molto emozionato per la nuova opportunità che ho avuto di portare ancora una volta a spasso in carrozzella un bimbo piccolo. Ero molto orgolioso del ruolo di nonno-sitter che stavo ricoprendo, e ci tenevo a svolgerlo con responsabilità, vista la fiducia che hanno avuto i suoi genitori ad affidarmelo. Ha dormito quasi tutto il tempo, e le rare volte che ha aperto gli occhi ho tentato un inizio di improbabile dialogo; si è trattato naturalmente di un monologo di un neo-nonno un pò rimbambito ma contento davanti a questa piccola creatura. Comunque sono fiuducioso che col tempo e poco alla volta questo dialogo prenderà vita: io racconterò a Giulio delle belle cose che gli stanno intorno e lui mi comunicherà le sue impressioni; per lui saranno scoperte completamente nuove e per me riscoperte di cose belle che credevo ormai sepolte per sempre nella memoria. Penso proprio che saremo entrambi molto felici di condividere queste nostre avventure. Ciao Giulio, alla prossima passeggiata insieme !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, caro nonno, penso che tutti i ricordi riaffiorati in questo blog potranno essere ripresi e chissà prolungati... vedi pisellino!

l'oZio

Divagazioni artistiche ha detto...

Anche io ieri ho fatto la mia prima passeggiata con Giulio...La gente intorno mi avrà preso per pazza vedendomi parlare con un neonato che dorme!!! :)

Prof 2.0 ha detto...

Beati i pazzi che parlano con i bambini...