E' stata una necessità pratica, quella che mi ha portato ad appendere una piccola lavagnetta magnetica in un angolo discreto della nostra cucina-pranzo. E ciò per poter ognuno della famiglia scriverci sopra cose necessarie, perchè mancanti, rendendo così più facile redigere la nota della spesa settimanale. La sorpresa è stata che fra un prodotto e l'altro, fra un alimento e l'altro, sono comparse, talvolta anonime, talvolta firmate, varie scritte ( slogans, frasi, pensieri, citazioni, consigli, saluti, auguri, considerazioni personali ) o applicate foto e vignette, il tutto lasciato alla libera lettura e alla riflessione dei vari componenti la famiglia. E' veramente sorprendente l'aver scoperto questa nuova maniera spontanea ed originale di comunicare in assenza dell'interlocutore, che si è andata ad aggiungere a quella già esistente e abituale nella nostra famiglia quando ci troviamo fisicamente e contemporaneamente insieme. Non ci crederete ma questa lavagna arricchisce ogni giorno di più con le sue scritte le nostre relazioni familiari.
Fate anche voi l'esperimento, rimarrete sorpresi di quante cose ognuno di noi ha da comunicare agli altri. Provateci, costa pochi euro: una piccola lavagna magnetica, un chiodo per appenderla, qualche calamita, e un pennarello per scriverci sopra. Diventerete creativi e vi divertirete tanto !
3 commenti:
Che bellissima idea!
Un modo in più per condividere !
Non solo la lista della spesa !
Auguri!
Io, che sono passato da casa del Baffo, ho scritto la mia sulla lavagna e l'ho trovato veramente bello. Non è un argomento, ma...
screwball
Adesso lo faccio pure io con i miei coinquilini...
Posta un commento