Forse con un pò di ritardo vi consiglio di spendere qualche ora in compagnia di un agile volumetto dal titolo:" e Dio fece il presepe ", di E. Monasterio, la cui lettura servirà senz'altro a nutrire di nuova linfa vitale il vostro cuore forse un pò inaridito e disamorato, stimolandovi ad un rinnovato interesse per un futuro migliore.
Definirei l'appassionante contenuto del libro: "la madre di tutte le favole", come si usa dire oggi.
Ben sapendo che ciò che vi è narrato è un vero fatto storico e non un semplice parto della creativa fantasia dell'autore.
Però va letto con l'atteggiamento proprio di un bambino, quando ascolta una favola, cioè con meraviglia e stupore, attitudini che la sua mente ancora priva di sovrastrutture, come invece è la nostra, gli consente.
Accettate il consiglio e buona lettura, poi fatevi sentire per darmi il vostro parere a cui tengo molto.
Accettate il consiglio e buona lettura, poi fatevi sentire per darmi il vostro parere a cui tengo molto.
Certo di non avervi bidonato, ne vale veramente la pena, ancora auguri per il Nuovo Anno, il vostro Baffo.
Ve ne offrò un piccolo ma significativo accenno: "Il Natale non è un anniversario, nè un ricordo. Non è neanche un sentimento. E' il giorno in cui Dio fa un presepe in ogni anima."
3 commenti:
vero, l'ho letto, con tanto di dedica paterna e devo dire che a una prima lettura colpisce, alla seconda è una specie di sfondo di tutte le storie che capita di vivere. Ohé, non è che sia IL LIBRO, ma è un libro molto azzeccato... di quelli che non capisci mai se devi leggerli tutti d'un fiato o con calma!
Mi unisco. Un libro con cui passo praticamente ogni Natale, cercando di continuarne la storia, inventandomi nuovi personaggi in base ai presepi che ho di fronte. Provare per credere... è il caso di dirlo!
C'è qualcosa nell'aria?
... se Jovanotti ha scritto ninna nanna sulla stessa lunghezza d'onda di qeusto libro... sentila dall'inizio alla fine, Baffo
the Sweet Rapper
Posta un commento