La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

venerdì 3 aprile 2009

3 commenti:

VandaQC ha detto...

Sono tutte storie a lieto fine!
Nella realtà bisognerebbe fare il giusto e il bene comunque!!!
Il bene riporta il bene ,ma non si sa che strade prende,a volte non quella diretta ,né nello spazio,né nella persona,nè nel tempo!
Come dice mio marito ,fare il bene è anche un atto di egoismo,si migliora e ci si accresce.

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Cara Vanda e Alessandro secondo me l'autore del video ha scelto solo storie a lieto fine per
mettere in evidenza che fare il bene paga sempre, però c'è da aggiungere che nessuno dei protagonisti lo ha fatto in previsione di un suo tornaconto.
La maggior parte delle volte però questo ritorno non c'è, nè è atteso da chi si è adoperato per il prossimo, e la cui unica motivazione è il donare disinteressatamente.Non sono d'accordo con Alessandro sul fatto che fare il bene è anche un fatto di egoismo, perchè il più delle volte costa sacrificio ed è solo la volontà a muoverti. Attenzione che una visione di questo tipo può condurre senza accorgersene al cinismo e all'idifferenza.
Solo fare il bene per il bene migliora e ci fa crescere, invece fare il bene col retropensiero di riceverne un beneficio, anche se solo di tipo morale, è già un'azione inquinata dall'egoismo, che non porterà mai ad un miglioramento della persona.
io almeno la vedo così,
Baffo

paola ha detto...

Ciao Baffo, questo video è veramente delicato, te lo rubo e lo condivido su facebook.
Buone Palme