La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

giovedì 1 ottobre 2009

Emergenza educativa...

Il Papa, come altre personalità di rilievante spessore culturale, nonchè di indubbia onestà intellettuale , pongono l’accento sull’emergenza educativa che caratterizza l’attuale momento storico, in una società e in una cultura che troppo spesso fanno del relativismo il proprio credo. Questo giusto per spiegare il motivo che mi induce così spesso a fare riferimento a problemi riguardanti l'educazione. Senza alcuna presunzione sento il bisogno di dare il mio pur piccolo contributo attraverso le cose che racconto nel mio blog su di un tema così importante, che nessuno di noi può ignorare. Vi ringrazio per la pazienza che dimostrate nel leggerle e commentarle, (nonno) Baffo.

Nessun commento: