La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

martedì 20 ottobre 2009

20 ottobre 2009: una strada lunga 66 anni che valeva proprio la pena percorrere !


(nonno) Baffo stanotte, vigilia del suo 66° compleanno, l'ha trascorsa insonne come gli capitava da bambino, quando non riusciva a prender sonno, nella fremente aspettativa di ciò che sarebbe stata la festa del giorno dopo, e dei doni che avrebbe ricevuto. La veglia di questa notte invece è stata serena e senza ansia, e mi ha permesso di ripercorrere in rapida sequenza gli avvenimenti più significativi della mia vita, sia quelli che mi hanno dato gioia sia quelli che mi hanno recato tristezza. Non si è trattato di una semplice ed arida elencazione di cose positive e di cose negative, ma di una completa rivisitazione di tutti questi anni rivisti globalmente, trascendendo i singoli accadimenti per dar loro un valore unitario e degno di una esistenza spesa per il bene.
Ho ringraziato il Signore per tutte le cose belle che mi ha donato: la mia famiglia, il mio lavoro professionale come servizio per lenire le sofferenze degli altri, i miei amici, e soprattutto la mia fede in Lui; e anche per quelle che ha permesso che mi procurassero dolore: sofferenze fisiche, lutti di persone care ed altro, perchè mi caricassi da indegno cireneo di una piccola porzione della Sua croce. Quello che è certo è che non avrei rinunciato a nessuno di questi eventi , gioiosi o meno che fossero, perchè sono stati il patrimonio che ha arricchito la mia vita dandole il suo vero valore.
All'alba ho sentito il bisogno di alzarmi, e dopo aver pregato un po', ho messo per iscritto questo post che desidero proporvi.
Fra poco andrò a Messa, per dedicare a Gesù questa mia giornata di festa, e poi, vi confesso, tornerò in tutta fretta a casa, per stendermi sul letto e recuperare un po' del sonno perduto. Spero di riuscire a riposare, e di sognare un futuro sereno e felice da donare a tutti coloro che mi vogliono un po' di bene.
(nonno) Baffo va a nanna !

6 commenti:

VandaQC ha detto...

Tantissimi auguri!
Vanda & C.

Anonimo ha detto...

UN AUGURIO PIENO DI AFFETTO DALL'ULTIMA BAFFER...so che puoi essere orgoglioso di tutto ciò che hai fatto e sei stato in questi 66 anni ...io posso ringraziarti per gli ultimi 24!!!!!

Giovanni Affinita ha detto...

Tanti auguri, Giuseppe. Di tutto cuore.

Giovanni

Prof 2.0 ha detto...

Caro Baffo meno male che Dio ti ha inventato!

Anonimo ha detto...

Ancora auguri

un ugo qualunque

Divagazioni artistiche ha detto...

Mi auguro di arrivare a 66 anni così piena di speranza e fede e di un passato così ricco di esperienza...