La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

mercoledì 17 settembre 2008

Il miracolo di una nuova vita !

Come quasi tutti ben saprete, in questi giorni ha fatto irruzione nell'ambito del nostro nucleo familiare Giulio: una piccola e deliziosa personcina. L'evento ha suscitato in tutti coloro che gli sono stati intorno gioia, meraviglia e soprattutto stupore. Ognuno ha manifestato queste senzazioni nella maniera più diversa: chi scrivendole su di un blog, chi dedicandogli un post, un commento, una poesia o anche delle semplici, affettuose e vibranti parole. Mi chiedo come un avvenimento del genere possa essere ridotto da molti ad un accadimento puramente e solamente biologico. Non si potrebbe affatto giustificare il gratificante scompiglio interiore che ha provocato nel più profondo del cuore e della coscienza di ognuno di noi, genitori, nonni, zii, parenti o semplicemente amici.
Solo la parola " miracolo della natura " che va ben oltre il fatto materiale in se, può essere quella adeguata per definire il fenomeno spirituale che è stato l'arrivo nelle nostre vite del piccolo Giulio.

3 commenti:

Prof 2.0 ha detto...

Che invidia... E voi che ve lo godete! Mi raccomando ricordagli dello zio "milanese"...

biancaneve ha detto...

Questo bambino a guardarlo bene mi ricorda un'altra persona, che era pure lui "Fabri filius".

Anonimo ha detto...

Raccomanderei a Prof. 2.0 di venirlo a vedere, per non pentirsene in futuro. Io lo guardo e il mondo si sospende. Ognuno, vedo, ha una reazione diversa di fronte a questa personcina che dimostra un certo carattere, ovviamente in primo luogo i suoi genitori (ma non posso entrare nei dettagli). Ho avuto la fortuna di vivere questa nascita minuto per minuto, perché sono atterrato in Sicilia e il Fabri è venuto a prendermi e ho passato la vigilia della sua nascita nella casa di campagna, la sera eravamo solo noi, e siamo andati in giro per Terrasini, incontrando prima la ginecologa in pizzeria! e poi alcuni amici di vecchia data mentre andavamo in cerca di una granita...

mi piacerebbe molto che qualcuno facesse delle foto di nascosto a come lo guardano le persone che si avvicinano a lui, che lo guardano, che immaginano, ricordano...
io, ripeto, mi riposo a guardarlo, mio nipote

Quando al Prof di famiglia, faccia una visita dal cardiologo prima, se intende venire

loZio