La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

domenica 13 dicembre 2009

Reimparando a camminare...

Fig. : La palestra per la riabilitazione.


Ci eravamo lasciati alle ore 17 del 19 novembre al mio risveglio dall'anestesia generale per il mio intervento. Il successivo giorno 23 sono stato dimesso dal reparto di chirurgia ortopedica per essere trasferito nel padiglione attiguo al Campus, il Cesa, dove sono sottoposto da quel giorno e lo sarò ancora fino a non so quando, spero prima di Natale, ad un programma intensivo di riabilitazione fisioterapica, nella palestra di questa struttura, che mi dovrebbe dare la possibilità del recupero motorio minimo per essere autonomo, e per lasciare l'ospedale con l'uso delle stampelle. Per il momento ho in dotazione una sedia a rotelle, che mi dà la possibilità di un certo movimento, e che mi permette di andare in giro all'interno del reparto di fisiatria. Questo è solo un preambolo per darvi la possibilità di collocarmi nel tempo e nello spazio, e per potervi raccontare poco alla volta alcune delle numerose belle storie che ho vissuto in questi giorni di degenza, al di là del mio essere un semplice paziente. Le definirei "cronache dal Campus"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Dott. D’Avenia da poco abbiamo saputo della sua “vacanza” in ospedale. Tutti noi Le inviamo i nostri migliori Auguri sia per la salute che per le Feste ormai vicine. Speriamo quanto prima che ritorni in forma a Palermo e di vederla presto a “Chiaretta” insieme a tutta la sua famiglia, nipotino compreso.

BUONA GUARIGIONE E BUON NATALE A TUTTA LA FAMIGLIA DA ROSANNA SASA’ e FRANCESCO.


P.S. Ho visitato il suo Blog, complimenti è veramente bellissimo!

Prof 2.0 ha detto...

Torna presto!