La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

venerdì 15 maggio 2009

Una onlus col pallino di un "particolare aiuto" alla famiglia !

Oggi accendendo la radio mentre mi trovavo in auto, mi sono imbattuto, su Radio DJ, in uncollegamento fra il conduttore del programma ed una garbatissima signora , che stava spiegando cosa fosse Dynamo Camp: un'associazione onlus che gestisce un campo vacanze estivo rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni affetti da patologie gravi o croniche in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Era la prima volta che ne sentivo parlare, e dall'entusiasmo appassionato con cui veniva illustrata l'iniziativa, ho avuto subito la sensazione che doveva trattarsi di un progetto serio e di qualità. Sono riuscito a cogliere al volo l'indirizzo del sito, che sono andato subito a visitare di ritorno al mio computer, e mi sono entusiasmato anch'io per ciò che vi ho trovato. Il mio sesto senso mi suggerisce che deve trattarsi di qualcosa di veramente valido. Preferisco non spendere parole con opinioni personali, e lasciare a voi di scoprire da soli questa interessante realizzazione, navigandoci dentro liberamente. Spero che qualche famiglia che si trovi nelle condizioni richieste, possa trovare, se ne avesse bisogno, un aiuto concreto al suo particolare problema.
Eccovi l link per accedere al sito:




P.S. La Dynamo Camp fa parte dell' Association of the Hole in the Wall Camps, fondata da Paul Newman nel 1988: l’impegno di Newman in favore dei bambini affetti da malattie gravi o debilitanti non è mai cessato. La sua infinita passione era che questi bambini potessero avere anche loro un posto dove “rilassarsi e poter fare un po’ di casino” .



Nessun commento: