La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

venerdì 16 aprile 2010

Roberto Vecchioni: un famoso cantautore, un bravo professore, ma innanzi tutto un vero genitore...


In questi giorni mi sono imbattuto nella lettura di un articolo di Roberto Vecchioni, pubblicato dal Corriere della Sera il 6 maggio 1999; e condividendone il contenuto al cento per cento, ho subito sentito il bisogno di dargli spazio nel mio blog che anche a questi contenuti si ispira. Non ritengo di dover aggiungere alcun commento personale, lasciando a voi il compito di farlo qualora lo riteniate opportuno.

Basta un clic sull'immagine per leggere l'articolo.

5 commenti:

Allegra ha detto...

Parole bellissime e piene di significato che potrebbero anche volgersi al femminile. Conservo questa pagina per potermene ricordare, forse, un giorno.
Grazie.

(nonno) Baffo racconta ha detto...

"un vero genitore" con cui ho titolato il post, faceva riferimento ai padri e alle madri in egual misura, ad ognuno dei quali con le sue peculiari caratteristiche.
(nonno)Baffo

Anonimo ha detto...

Condivisa! :-)
Myriam

Anonimo ha detto...

complimenti, Doc, è bellissimo, soprattutto verissimo.
Francesca

Anonimo ha detto...

Bellissime parole, è vero, ma non condivido tutto. Senz'altro posso dire che l'ultima frase è la più toccante e vera, e in essa mi riconosco. Per il resto non si possono dare lezioni di "genitorietà": come lo stesso Vecchioni afferma, si impara più dai fatti e dai comportamenti, che dalle parole. E a giudicare dalla grande bellezza che promana dalla tua splendida famiglia, Giuseppe, più che dalle parole di Vecchioni, è da lì che vorrei imparare...
Daniela