La mia foto
Palermo, Italy
Vivo in Sicilia, sono medico dentista,sposato con una moglie eccezionale e ho sei figli.Fra poco diventerò nonno per la prima volta. Il prossimo arrivo di questo nipote mi ha messo davanti a questa nuova tappa del mio viaggio, e mi sono reso conto che devo rimettermi in cammino con più entusiasmo, allegria e spirito giovanile. Alè si riparte! Ad un anno di distanza, come potete ben vedere dalla nuova intestazione del blog e dalla nuova foto, il cammino è stato felicemente intrapreso !

mercoledì 24 febbraio 2010


Felice la famiglia nella quale la convivenza è allegria,
la separazione nostalgia,
e il ritornarvi una gran festa.

2 commenti:

Divagazioni artistiche ha detto...

"separarsi è nostalgia"...Una nostalgia mista alla gioia di sapere che ovunque tu sia la tua famiglia è sempre lì vicino a te, dentro di te :)

Stefy ha detto...

...magari tutti i figli di genitori separati sentissero anche solo lontanamente questo pizzico di gioia di sapersi in qualche modo vicini...forse quando si è adulti si può avere questa consapevolezza. Ma conosco tanti ragazzi malinconici (non dico completamente e definitivamente infelici) perchè hanno la netta percezione che nonostante ora i genitori vadano un po' più d'accordo (nei casi più felici) comunque non saranno mai più FAMIGLIA...
Non si può entrare nel merito e non si può generalizzare. Certo è che quella che può sembrare l'unica soluzione spesso è solo la soluzione più facile. E come dice "nonno Baffo" oggi siamo portati a scegliere sempre le cose facili, meno faticose e con meno sacrificio possibile.